Vi invitiamo a partecipare ad una ricerca/studio che può aiutare a migliorare la conoscenza del proprio corpo e giovare al nostro allenamento.
Si tratta del monitoraggio di un parametro cardiaco, chiamato:
HRV: Heart Rate Variabilità, ossia la misurazione della variabilità della frequenza cardiaca.
HRV4training è una recentissima app scaricabile su smartphone che utilizzano IOS o Android (solo alcuni modelli), e che ci consente di misurare la HRV in modo molto semplice, ma che, se ripetuto quotidianamente per diverse settimane, fornisce dati molto interessanti riguardo lo stato di forma fisica e mentale e la capacità di rispondere adeguatamente agli stress. Attraverso il monitoraggio di questo parametro possiamo valutare se siamo nelle condizioni migliori per una gara, per affrontare un allenamento intenso o se abbiamo bisogno di recupero…e altro ancora…. Può insomma aiutarci ad evitare infortuni, overtraining, migliorere le nostre performance o almeno ad essere più consapevoli del proprio stato di forma.
Chi vorrà scaricare e utilizzare l’app, potrà contribuire ad una raccolta dati che formeranno il materiale per la tesi di master postuniversitario del Medico Sociale di 100% Anima Trail: Davide Gottardello (in foto).

untitled
Per chi fosse interessato, chiediamo di compilare la scheda di seguito inserita e si verrà contattati nell’ambito di una serata di presentazione più dettagliata, con la spiegazione delle caratteristiche dell’applicazione, acquistabile su Apple Store o Play Store al costo di 9,99 euro.
Info su www.hrv4training.com e sul articolo BLOG

Se vuoi partecipare allo studio compila il modulo di seguito, verrai ricontattato per partecipare alla serata di approfondimento e per partire con il progetto:

Annunci