Blog

5 PETTORALI per Lorenzo al VIBRAM Vertikal Sass de Fer

L’Associazione 100% Anima Trail, sempre molto attenta al mondo della disabilità, con l’aiuto di Moreno Pesce – Super Atleta fondatore del Team3Gambe – ha da poco scoperto la storia di Lorenzo e ha deciso di correre in suo aiuto.

Lorenzo è un bambino di 5 anni di cui non non verrà svelata l’identità per rispetto della privacy, nato con una malformazione a una gamba. Un giorno mentre faceva psicomotricità, quando aveva ancora 4 anni, ha detto alla sua insegnate che voleva diventare più veloce. Il suo corpo non gli permetteva di muoversi come voleva e le alternative non erano molte. Dopo difficili e complesse valutazioni, si è deciso di procedere con l’amputazione dell’arto. Grazie al sostegno dei genitori e di un team di psicomotricisti, oggi Lorenzo è un bambino felice. Oltre a essere tornato a credere in se stesso, può vedere il suo sogno realizzarsi giorno dopo giorno: andare veloce!

100% Anima Trail, che crede nella corsa e nei sogni che si trasformano in obiettivi concreti, ha deciso di  mettere in palio 5 pettorali. Chi vorrà, potrà fare un’offerta libera (superiore a 40 Euro) inviando una mail a vertikal@100x100animatrail.it

Le 5 offerte più alte che arriveranno entro il 31 marzo, si aggiudicheranno il posto sulla riga di partenza. L’intero ricavato verrà poi devoluto alla famiglia di Lorenzo. L’Associazione con questo piccolo gesto vuole sostenere il sogno di Lorenzo e si impegna a comunicare sul proprio canale Facebook, sia la lista che l’ammontare  delle donazioni.

Il Premio alla memoria di Oliviero Bellinzani, “L’Uomo con le Ali” che scalò 1131 vette con una gamba sola, oltre a riconoscere e premiare il valore dei Super Atleti che si cimenteranno nella Vibram Vertikal Sass de Fer, vuole ricordare che non importa quali siano i limiti che il nostro corpo ci pone, l’importante è affrontarli con forza e determinazione. Don’t dream it, Trail It!

Altra notizia importante riguarda la chiusura in largo anticipo delle iscrizioni alla 3^ edizione del Vibram Vertikal Sass de Fer organizzato da ASD 100% Anima Trail con la collaborazione di Funivie Lago Maggiore.

Nei primissimi giorni dopo l’apertura delle iscrizioni, le adesioni sono state moltissime e i 200 pettorali disponibili sono stati assegnati molto tempo prima del previsto. Questo ha confermato l’interesse e la voglia da parte degli atleti del Trail Running di affrontare a muso duro una gara a due manche con +900m di dislivello per la prima salita e +800m per la seconda, ma con alle spalle uno dei panorami più belli del Lago Maggiore.

L’appuntamento è quindi fissato per il 1 aprile per scoprire chi si aggiudicherà i 5 pettorali dedicati a Lorenzo e per sabato 13 aprile, giorno in cui si disputerà il Vibram Vertikal Sass de Fer sponsorizzato da Vibram e Kratos Sport, sostenuto da Varese Sport Commission e parte del Grand Prix delle montagne varesine.

Per ogni ulteriore informazione:

vertikal@100x100animatrail.it

Annunci

CENA SOCIALE – 19 Gennaio 2019

Vi invitiamo alla CENA SOCIALE per festeggiare il secondo anno di attività dell’ASD 100% Anima Trail. Vi aspettiamo con le vostre famiglie per festeggiare insieme alla famiglia #100x100AnimaTrail.
PRENOTAZIONI ENTRO IL 10 GENNAIO!!!! 

VERIFICA LA TUA PRENOTAZIONE!!! —–>>> QUI

QUANDO: Sabato 19 Gennaio ore 20
DOVE: IL BALCONE SULLA VALLE via Camparoncino N° 7, Bedero Valcuvia (va)
COME: Attraverso questo modulo–> MODULO

MENU’ ADULTI  (20 Euro):
– Lasagne alla bolognese
– BIS di secondi: Porchetta al forno a salsiccia alla griglia
– Contorno: patate al forno e caponata di verdure
– Macedonia
– Vino/Birra/Acqua al tavolo (#)
– Caffè

MENU’ ADULTI  VEGETARIANO (20 Euro):
– Gnocchi di patate con zucchine e pesto di pomodoro
– Carciofi ripieni con caponata di verdure
– Macedonia
– Vino/Birra/Acqua al tavolo (#)
– Caffè

MENU’ BAMBINO (10 Euro):
– Pasta al pomodoro
– Macedonia
– Bibita/Acqua

(#) Ulteriori birre richieste sono extra e andranno pagate singolarmente

 

SERATA APERTURA ISCRIZIONI 2019

Festa di apertura ISCRIZIONI per la nuova stagione della ASD 100% Anima Trail svoltasi il 15 dicembre alla Sala Consiliare di Gavirate (VA): video della stagione 2018, premiazioni a sorpresa di anime che si sono distinte in varie specialità durante l’anno e la presentazione della nuova divisa tecnica. Sicuramente quest’ultimo è stato un momento simpatico, curioso e atteso da tutti i soci, ma che rappresenta solo la punta di un enorme iceberg organizzativo, tipico di quelle realtà sane e in continuo movimento.

Ieri si sono viste tante nuove facce, venute anche da lontano (Bergamo, Como e Valle D’aosta), tante nuove anime desiderose di “appartenere” a una realtà sportiva che sappia accogliere e alimentare i loro piccoli, grandi, semplici, folli sogni di libertà attraverso la corsa in natura.

Benvenuti alle anime sportivamente più in forma e che puntano a grandi obiettivi a livello nazionale e mondiale e a quelle che si sono avvicinate per lo spirito di gruppo e passione per il Trail Running e il Terzo Tempo.

Benvenuti a tutte le Anime “storiche” e anime “giovani” che sapranno portare nuova energia e stimoli per divertirci sempre più in questa stagione! e sia #100x100AnimaTrail

Per chi non c’era e vuole ISCRIVERSI TUTTE LE INFO—-> QUI!

Convocazione Assemblea Ordinaria per organizzazione manifestazioni 2018/2019

I Soci regolarmente associate per il 2018 all’Associazione ASD 100% ANIMA TRAIL sono convocati in assemblea ordinaria per il giorno  23 novembre 2018 alle ore 00.01 in prima convocazione a Lodi, Via Beccaria, 39, e per il giorno 23 novembre 2018 alle ore 21, in seconda convocazione, presso il Chiostro di Voltorre, Piazza del Chiostro, in Gavirate (Va), frazione Voltorre, e/o altra sede che verrà eventualmente comunicata a mezzo mail nel caso di indisponibilità del Chiostro di Voltorre, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1) attività e manifestazioni 2018/2019 e questioni collegate all’organizzazione delle stesse
2) varie ed eventuali.
L’assemblea sarà validamente costituita secondo le norme statutarie.
Nel caso di indisponibilità a partecipare ogni socio potrà delegare un altro socio o un soggetto terzo, purchè munito di delega, che si di seguito presente alla presente convocazione e che dovrà essere consegnata unitamente a copia del documento di identità del delegante e del delegato.

L’assemblea sarà occasione di confronto sulle volontà del Consiglio Direttivo dell’associazione in merito alle modalità organizzative delle manifestazioni Campo dei Fiori Trail e Vertikal Sass de fer 2019.

Gavirate, 15 novembre 2018
Il Presidente
Giorgio Triacca

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA e DELEGA

 

 

 

100% Anima Trail VINCE il Circuito Prealpi Trail 2018

Questo slideshow richiede JavaScript.

Trascorso un anno dalla vittoria 2017 al Circuito Prealpi Trail, ci troviamo a bissare il successo… noi che ambivamo solo a riempire i sentieri del Campo dei Fiori e le birrerie della provincial abbiamo invaso i campi di gara del circuito!

Complimenti al team che ha Stravinto la classifica dei team partecipanti (103 punti contro I 35 dell’Atletica Verbano 2a classificata), inoltre nella classifica femminile a podio VITTORIA CACCAMO e premiati come finisher di tutte le gare del circuito le anime GIANFRANCO GARGIULO, MACCHI ALESSIO.
Un plauso a tutte le anime che hanno riempito le gare con i nostri colori, che hanno sfiorato i podi e una menzione per CRISTIAN BELLOTTO e ABE CASTIGLIONI, che hanno mancato il premio finisher, rispettivamente per una caduta durante la gara di casa al CFT e un ritiro al T5V (motivo per riprovarci e vincere la sfortuna nel 2019).
Ha poi condotto la serata uno speaker d’eccezione: l’anima DAVIDE ‘BIGA’ BIGANZOLI nonchè speaker del CFT.
Tutte le classifiche del circuito qui–> CLASSIFICHE

Un grazie a tutti gli SPONSOR che ci hanno accompagnato in questa eccezionale stagione:
Tutori Revenge
Gioielleria Crespi
DUEGI

Presto info per il LANCIO ISCRIZIONI stagione 2019. Intanto tenetevi liberi per il 15 dicembre al pomeriggio per un aperitivo di avvio iscrizioni e auguri di natale!

Anime 2018 e future anime tutte siete invitate per battezzare la nuova stagione….

Buone pascolate

 

Gita Sociale 2018 – 28 ottobre

Partecipa alla GITA del 28 ottobre con destinazione CITTADELLA (Padova-Veneto) con incluso visita alle mura o alla fiera e poi tutti in Agriturismo per il terzo tempo!
La gità è un momento di ringraziamento per l’anno che ti ha visto protagonista e volontario in 100% Anima Trail per questo parzialmente offerta dall’Associazione.

QUI il—> modulo di prenotazione
ENTRO IL 20 OTTOBRE

PROGRAMMA:

-Partenza da Gavirate: ore 6 presso piazzale Unes

-Arrivo a Cittadella: 9.30 -10 Possibilità di fare il giro delle mura con guida o di visitare la Fiera Franca all’interno e all’esterno delle mura che circondano Cittadella.

-Spostamento per il pranzo: 12.30 ritrovo al pullman e spostamento di 15 minuti al terzo tempo dove si pranzera’ dalle ore 14 al:
Agriturismo da Campanaro (Via Basse, 420, San Giorgio in Bosco PD)
https://g.co/kgs/zSGBRm
MENU’:
ANTIPASTO: piattino con polenta fetta di salame scottato, fetta di cotechino e funghi
2 PRIMI: risotto porcini e zucca e Bigoli (pasta fresca) al ragù.
2 SECONDI: faraona ripiena con patate al forno e verdure fresche e tagliata di manzo con patatine fritte e radicchio alla piastra.
DOLCE. CAFFÈ AMARI E BEVANDE (tra cui vino della casa; c’è anke birra volendo 🙂 )
Menù Vegetariano in alternativa previa prenotazione in fase di iscrizione

-Ore 16 .30- 17 partenza per Gavirate con arrivo previsto per le 20.30-21.

Il contributo richiesto è di euro 10 cad. (adulti e ragazzi)
pagamento il 28 ottobre

comprende viaggio in pullman, l’ingresso alle mura con guida  e parte del pranzo sono offerte dall’Assoziazione come ringraziamento all’affetto, partecipazione e volontariato con il quale hai risposto alle iniziative proposte dall’Associazione

QUI il—> modulo di prenotazione
ENTRO IL 20 OTTOBRE

 

Anime in corsa verso il 2018!

Avete mai pensato a “Qual’è il suono di una sola mano che applaude?” (cit. Koan Zen)
No certo perché con tutta la buona volontà e le migliori intenzioni il suono che produce è il silenzio….

Certo con il talento, le idee e strategie si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si ottengono e vincono i campionati. (cit. Michael Jordan)

Questo è il bellissimo messaggio che il video, offerto dal Partner TUTORI REVENGE , ci consegna a noi tutti, soci di 100% Anima Trail.
Grazie BARBARA!

Buone corse e sfide per il 2018!

Convocazione Assemblea Ordinaria per approvazione rendiconto annuale 2017

I Soci regolarmente associati per il 2018 a ASD 100% ANIMA TRAIL sono convocati in assemblea ordinaria per il giorno 2 giugno 2018 alle ore 00.01 in prima convocazione a Lodi, Via Beccaria, 39, e per il giorno 2 giugno 2018 alle ore 15.00, in seconda convocazione, presso il Chiostro di Voltorre, Piazza del Chiostro, in Gavirate (Va), frazione Voltorre, e/o altra sede che verrà eventualmente comunicata a mezzo mail nel caso di indisponibilità del Chiostro di Voltorre, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

1) approvazione del rendiconto annuale al 31 dicembre 2017;

2) attività e manifestazioni 2018 e questioni collegate all’organizzazione delle stesse

3) varie ed eventuali.

L’assemblea sarà validamente costituita secondo le norme statutarie.

Di seguito documento di convocazione assemblea e modello di delega utilizzabile nel caso di indisponibilità a partecipare del socio. Questi potrà delegare un altro socio o un soggetto terzo, purché munito di delega opportunamente compilata e da consegnarsi unitamente a copia del documento di identità del delegante e del delegato.

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA e DELEGA

 

 

 

Il BIVIO: Domani sarò ciò che oggi ho scelto di essere (J.Joyce)

È già passato un anno, con mille avvenimenti che hanno marcato in maniera indelebile o quantomeno sensibilmente la vita delle anime. Vediamo oggi foto di gare o eventi che rappresentano la seconda partecipazione delle anime. Un anno durante il quale, spesso, ci sono mancate parole adeguate per raccontare le infinite emozioni, e altre semplicemente il tempo perché eravamo impegnati a organizzare l’evento successivo.

Un anno passato troppo velocemente – ci verrebbe da dire – , ma sappiamo che lo scorrere del tempo non muta. Siamo noi che abbiamo reso la vita frenetica, rubandole il gusto del lento scorrere e svilupparsi. Amiamo correre e dettiamo questo passo anche nella nostra vita.

Presto ci incontreremo per fare il punto di cosa è stato l’anno trascorso e cosa sarà il 2018 con i progetti che, se confermati, porteranno tante e nuove emozioni e amicizie in 100% Anima Trail.
Uno già si è svolto: il VERTIKAL SASS DE FER con il suo carico di emozioni.

Siamo arrivati però a un BIVIO. Uno dei tanti nel percorso della nostra esistenza. Prenderemo altre strade, rallenteremo oppure percorreremo tutti i progetti ipotizzati nel 2018? Se questa sarà la scelta, sarà importante procedere uniti e con forze nuove all’interno dello staff organizzativo.

In ogni caso ci sarà l’opportunità di fare un pezzo di strada insieme.
Anime simili, compagni e compagne di viaggio, senza nessun luogo migliore o peggiore che possa fare la differenza. In questo modo, potremo condividere sogni e speranze, e potremo sentirci parte di una stesso progetto.

ALLACCIATE… LE SCARPE E BUON VIAGGIO

VIDEO BY: IT Production
FOTO BY: FRANCESCO BERLUCCHI

COMUNICATO STAMPA PRESENTAZIONE Vertikal VIBRAM Sass de Fer 2018

ISCRIZIONI & INFO GARA —> QUI

Il 21 aprile a Laveno, sulla riva orientale del Lago Maggiore, si svolgerà la seconda edizione del primo Vertikal Trail Running di Varese, organizzato da ASD 100% Anima Trail con la collaborazione delle Funivie Lago Maggiore. L’evento sponsorizzato da Vibram e sostenuto da Varese Sport Commission,e N&W Curve, fa parte del Grand Prix delle montagne varesine a sua volta sponsorizzato da Fast&Up e Eolo.

Una gara agonistica di specialità Vertical Trail, che vedrà atleti della provincia, ma non solo, misurarsi in una salita tra le più intense e spettacolari: 3500 metri di percorso, una prima parte attraverso il centro abitato di Laveno, poi su dritti fino alla cima del Sasso del Ferro (1062 m s.l.m.) seguendo i piloni della famosa funivia, per un totale di 900 metri di dislivello no stop.  Una competizione che lascerà senza fiato anche i più preparati.

I pettorali disponibili sono 200 e si potranno ritirare il giorno della gara dalle 12 alle 14 in via Labiena. La partenza è prevista per le ore 15. Ogni partecipante riceverà a fine gara un pacco omaggio con un gadget Vibram e Fast&Up, un buono ‘Pasta Party’ e un buono per il rientro in funivia. Gli accompagnatori degli atleti potranno salire in funivia fino alla cima del Sasso del Ferro, acquistando un biglietto a prezzo convenzionato presso la biglietteria di partenza in via Don C. Tinelli, 15. Alla fine della gara ci sarà un Pasta Party al Ristorante Funivia dotato di un salone interno con vetrata panoramica sul Lago Maggiore.  Le iscrizioni sono aperte sul sito: www.100x100animatrail.it

L’anno scorso partecipò alla competizione anche il Super Atleta Constantin Bostan, che nonostante l’amputazione transtibiale, completò la gara raggiungendo la vetta. Quest’anno lo rivedremo ripetere l’impresa insieme ai Super Atleti del Team 3Gambe capitanati da Moreno Pesce (amputato transfemorale) e a Heros Marai, Michele Maggioni, Manuel Trebbi (amputati transtibiali). I super atleti affronteranno la Vertikal Trail Running forti delle parole del grande Oliviero Bellinzani, l’Uomo con le Ali che conquistò 1131 vette con una sola gamba:

Se si vuole ottenere molto bisogna essere disposti a pagare molto, soltanto così è possibile entrare dentro le cose, oltre l’apparenza, fino a viverle, a sentirle come proprie, persi in una dimensione atemporale. È l’infinito che irrompe, pretende il suo spazio e da piccola parte di un mondo a noi esterno, d’un canto ci si ritrova partecipi di un tutto, tanto da poter avvolgere in un unico abbraccio l’universo intero” “Ogni cima raggiunta non è una conquista, ma il coronamento di un atto d’amore”.

Oliviero Bellinzani, nato a Brenta, paese a pochi chilometri da Laveno, fece delle montagne della Valcuvia, dal Sasso del Ferro, al Monte Nudo, fino al Campo dei Fiori, la sua casa. L’organizzazione a partire da quest’anno, conferirà un premio speciale in sua memoria a chi nell’anno precedente si è distinto divulgando un messaggio positivo con le azioni che ha compiuto. Il direttivo individuerà un atleta o un gruppo di atleti che verrà premiato a fine gara, indipendentemente dal piazzamento. Scelta importante per mantenere alta la memoria di un uomo che ha dimostrato con le sue imprese, che il limite è prima nella mente e poi nel corpo.

ISCRIZIONI & INFO GARA —> QUI

Per ogni ulteriore informazioni:
100×100 Animal Trail
Funivie del Lago Maggiore
Ristorante Sasso del Ferro
Grand Prix delle montagne varesine
Vibram
N&W Curve
Eolo
Fast & Up
Varese sport commission
Oliviero Bellinzani

Oppure scrivere a:
vertikal@100x100animatrail.it